mercoledì 27 maggio 2020

Storia di Luce



Il Mandala ci invita a "buttare fuori" le nostre storie e brancolando nel buio a volte le scopriamo. Ed allora scopriamo che Medicina è il Mandala e quale potente madicina è abbracciare il nostro Albero Genealogico. E' quello che è accaduto a Luce pochi giorni fa.
Storia di Luce
Lezione sui Mediatori. Spiego a Luce che nei Mediatori è nascosta la storia segreta dell’Albero Genealogico, quella che potrebbe rimanere occulta. Guardiamo insieme i 4 mediatori e mi accorgo che sono posizionati fra loro “a specchio”. Ci sta quindi che ci raccontino storie di cui una è riflesso dell’altra.
Appeso, Eremita, Eremita, Appeso.
Cominciamo a pensare a qualcuno che si è sacrificato, che non si è sentito radicato nel contesto familiare. Mentre parliamo ricordo che nel precedente incontro Luce mi ha raccontato di essersi sentita poco considerata dal Padre, dal fratello e dal marito. Questo le aveva procurato un senso di abbandono a cui, però, aveva reagito continuando a credere in se stessa. Ho cominciato a riflettere su quell’Eremita che essendo un V+IIII riassume in sé Papa ed Imperatore. Poteva quell’Eremita essere il simbolo della difficoltà incontrate da Luce nel rapporto con il maschile del suo Albero e avvertite nella sua vita attraverso le figure del Padre del fratello e del marito? Così siamo arrivate alla conclusione che, chissà quando, qualche Avo in famiglia si era sacrificato, forse si era sentito abbandonato e tutto questo era arrivato fino a lei che riviveva quel disagio, quella disarmonia. Mi risponde che questa interpretazione la trova plausibile e decidiamo di andare avanti.
Cominciamo ad analizzare i 4 mediatori e cominciamo da P6. Ci troviamo, quindi, di fronte ad un Appeso. Sceglie una delle domande indicate nella dispensa e per trovare la risposta le chiedo di mettere giù in una stesa Appeso con le sue riduzioni ed espansioni. Io, faccio la stessa cosa. Le guarda e mi dice…” lo vedo, è Imperatrice che blocca tutto. Mi sento il peso nella gola. Un peso che non va ne su e ne giù.” Le suggerisco di prendere Appeso in mano di chiudere gli occhi e di provare a vedere cosa questo Arcano le suggerisce. Mi dice che si sente stretta, le spalle sono rigide. Non può muoversi! Avverto la sua difficoltà a tenerlo fra le mani. Seguendo l’istinto le suggerisco di chiudere gli occhi e di sostituire fra le mani Appeso con Bagatto. Un sorriso luminoso le appare sul volto, dice “è bellissimo vedo la lemniscata…Bagatto è libero!” Sembra quasi divertita!!!
Dopo 2 minuti mi dice che ha ricordato qualcosa. Le chiedo se ha voglia di dirmelo e ricorda che poco dopo la sua nascita la mamma aveva avuto 2 gemelli che, però, in pratica erano nati morti. Da quello che capisco un parto troppo prematuro. Il padre aveva preso questi 2 feti e li aveva messi in 2 teche di vetro con una soluzione alcolica. Era questo il peso che le aveva mostrato Imperatrice (lei è sorella e non madre biologica) e di cui si era fatto carico. Forse un senso di colpa, forse paura, comunque un pianto o un grido trattenuto e bloccato in gola. Insieme riguardiamo i 4 mediatori ed osserviamo i 2 gemelli in P6 ed in P9 e i 2 Eremiti in P7 e P8. La storia comincia ad essere più chiara: con Eremita, lei doveva illuminare e dare così senso al breve passaggio nella famiglia di queste 2 anime. E se lei non si era sentita “vista”, toccava a lei ora scendere dalla Ruota delle ripetizioni psicogenealogiche e dire a quei 2 gemelli vissuti troppo poco “Io vi vedo”. Suggerisco a Luce di scrivere una lettera a quei fratelli. Di leggerla ad alta voce e di bruciarla. Di allontanarsi da casa e di liberare quelle ceneri in un atto di Gratitudine e di Amore.
Vuole continuare la lezione…per ultimo le chiedo di prendere l’Arcano che ha in P1, P9, P4. Nell’ordine SOLE, APPESO, CASA DIO. Ed ecco sintetizzata questa Storia.
Luce, con il suo Sole in P1 ha avuto l’intuizione e lo slancio di andare a cercare e trovare quei 2 fratelli al di la di quel muro che divide il visibile dall’invisibile. Come Castore fa con Polluce. Ed in P4 Ecco Casa Dio a mostrarle la strada percorsa oggi. Il blocco rimosso riesce a liberare la Casa da quella Corona che tutto teneva chiuso. I 2 feti erano chiusi nelle teche di vetro, il dolore era chiuso nella gola di Luce, il “non visto” dell’Albero si era mostrato nella sensazione di Luce di non essere vista. Tutto chiuso, tutto bloccato! Con Luce l’energia torna a scorrere come mostra Casa Dio nella sua immagine: i 2 gemelli, 2 Appesi danzano liberi fuori. Quando ho parlato a Luce della lettera mi chiede “se li libero saranno sempre con me?” Le rispondo di si…trasformati da lei in energia d’Amore e non come un nodo in gola e non con una sensazione di “non essere vista”. Liberando loro Luce ha liberato anche se stessa ed il suo Albero.

Nessun commento:

Posta un commento